COME RIMUOVERE LE UNGHIE IN ACRILICO [5 PASSI FACILI]

Amiamo tutti gli acrilici: hanno un aspetto fantastico e sono un ottimo modo per avere unghie eleganti più a lungo. Quello che non è così fantastico, però, è rimuoverli! È comune far rimuovere gli acrilici da un professionista, soprattutto se si stanno applicando nuove unghie sopra. Tuttavia, se stai cercando consigli su come togliere le unghie acriliche a casa, la buona notizia è che puoi imparare a farlo da solo in pochi semplici passaggi.

Ama le tue unghie acriliche ma vuoi imparare a rimuoverle in modo sicuro da sola? Qui da Naio Nails, abbiamo raccolto tutte le informazioni di cui hai bisogno su come rimuovere le unghie finte da sola in modo rapido, semplice e – cosa più importante – senza danneggiare le tue unghie o le unghie naturali.
how to remove acrylic nails
COME RIMUOVERE LE UNGHIE ACRILICHE CON L'ACETONE
Uno dei modi più comuni e semplici per rimuovere le unghie finte è con l'acetone. Conosciuto anche come propanone, l'acetone è un potente solvente liquido che rimuove rapidamente e facilmente sia lo smalto gel che l'adesivo. Grazie alle sue proprietà potenti, l'acetone viene utilizzato per sciogliere l'acrilico in modo che possa essere facilmente sollevato dall'unghia, ma può risultare piuttosto disidratante se usato troppo frequentemente o in grandi quantità sulle unghie naturali.
Pronto per iniziare? Ecco la nostra guida passo passo su come rimuovere le unghie acriliche a casa:
I prodotti di cui avrai bisogno:
Passo 1: Accorcia le unghie acriliche con un tagliaunghie o con delle pinzette robuste per cuticole
Questo ridurrà la superficie dell'unghia, permettendo all'acetone di penetrare più facilmente nell'area delle tue unghie naturali. Taglia fino a dove iniziano le tue unghie naturali – ma non troppo in basso, altrimenti potresti danneggiare l'unghia naturale.
Passo 2: Usa una lima per unghie per assottigliare l'acrilico
Passa la lima per unghie avanti e indietro sull'unghia. L'idea è di assottigliare l'acrilico, facilitando la penetrazione dell'acetone. Assicurati di non limare troppo in profondità; se limi troppo, rischi di danneggiare l'unghia naturale.
Passo 3: Applica il cotone imbevuto di acetone sull'unghia
Immergi il cotone idrofilo nell'acetone per unghie acriliche, quindi posizionalo direttamente sull'unghia assicurandoti che sia completamente coperta. Successivamente, avvolgi le unghie con la pellicola di alluminio per fissare il cotone in posizione.
Passo 4: Immergi le unghie
Lasciare il cotone idrofilo e la pellicola in posizione per almeno 10 minuti, in modo da permettere all'acetone di impregnare l'acrilico.
Passo 5: Rimuovi il tuo acrilico
Rimuovi solo una delle pellicole, quindi usa delicatamente un bastoncino per cuticole per raschiare via l'acrilico ammorbidito. Se l'acetone ha penetrato abbastanza, l'acrilico dovrebbe sollevarsi e scivolare via facilmente. Se l'acrilico è ancora un po' duro sotto, riapplica la pellicola e lascia le unghie in ammollo per altri cinque minuti prima di riprovare. Puoi ripetere questo processo per ogni unghia finché l'acrilico non sarà completamente ammorbidito e rimosso; non aver paura di riammollare il cotone con acetone se si sta asciugando un po'.

Se noti che ci vuole un po' di tempo, potrebbe dipendere dall'acetone che stai usando – assicurati di utilizzare 100% acetone e non un acetone da supermercato o farmacia, poiché spesso è diluito. Per quanto possa essere allettante, non tirare, tagliare o mordere mai l'acrilico dalle unghie! Sebbene questo metodo possa essere più veloce, è molto probabile che danneggi e indebolisca le tue unghie naturali nel processo.
Per vedere esattamente come lo facciamo da Naio Nails, puoi anche guardare il nostro semplice video tutorial su come rimuovere le unghie acriliche utilizzando lo stesso metodo:
Ora che sai come rimuovere le unghie acriliche a casa come un professionista, puoi assicurarti di non dover mai più ricorrere a staccarle o morderle, salvaguardando le tue unghie da danni seri. Per garantire che le tue unghie siano sempre forti e sane, esplora la nostra collezione di preparazione unghie, rimozione e cura post-trattamento prodotti su Naio Nails.

Articoli Correlati