COME FARE LE UNGHIE CON BAGNO DI LATTE

Quale modo migliore per entrare in un'atmosfera sufficientemente estiva se non con una manicure fresca e floreale? Le unghie "milk bath" sono ispirate e prendono il nome dalla pratica lussuosa e antica di fare il bagno nel latte infuso con fiori galleggianti. Questo look imita il modo in cui i bellissimi petali galleggiano sulla superficie, racchiudendo fiori secchi all'interno di colori acrilici lattiginosi.

Perfetti per matrimoni, feste in giardino o semplicemente per la tua manicure quotidiana in questo periodo dell'anno, queste unghie con fiori secchi sono una delle nostre preferite per le stagioni soleggiate! Per imparare a realizzare queste splendide unghie effetto bagno di latte da solo a casa o per i tuoi clienti, guarda il nostro tutorial e segui le nostre istruzioni dettagliate qui sotto.

Avrai bisogno di:

Passo 1: Disidratare e preparare le unghie

Milk Bath Nails

Per prima cosa, applica le forme per unghie su ogni dito. Successivamente, devi applicare uno strato di Nail Dehydrator e Ultra-Bond Primer su ogni unghia per prepararle alla polvere acrilica.

Passo 2: Applica la tua polvere acrilica

Milk Bath Nails

Il passo successivo è stendere la base con la polvere acrilica. Abbiamo utilizzato la nostra polvere acrilica Naturale perché ha il colore latteo giusto per questo look. Lavorala lungo la forma dell’unghia fino alla forma e alla dimensione desiderate, assicurandoti che non sia troppo spessa; deve apparire trasparente.

Poi, aggiungi uno strato di Beige Naturale per dare un po' più di colore alla tua base. Poiché stiamo incapsulando fiori, è necessario mantenere tutti gli strati molto sottili.

Passo 3: Aggiungi i tuoi fiori

Milk Bath Nails

Ora, aggiungi uno strato di polvere acrilica trasparente alle unghie per fungere da colla per i tuoi fiori. Kirsty ha usato fiori freschi che ha tagliato a misura, ma i nostri fiori secchi già pronti sono perfetti per questo e renderanno tutto più semplice! Una volta applicato uno strato umido di trasparente, usa semplicemente il pennello per prendere i fiori e tamponarli al loro posto su ogni unghia.

Passo 4: Incapsulare i fiori

Milk Bath Nails

Una volta che sei soddisfatto della disposizione dei fiori, puoi incapsulare il tuo design con uno strato di Natural. Inizia dalla fine e spazzola verso l'alto, passando leggermente tra e sopra i fiori in modo che siano parzialmente coperti e sembrino fluttuare. È qui che vedrai davvero prendere forma le tue unghie effetto bagno di latte! Quando hai finito, aggiungi un altro strato di Clear sopra.

Passo 5: Limare ogni unghia

Milk Bath Nails

Una volta che hai fatto tutte le dita, dovrai limare le tue unghie milk bath. Inizia prima dai lati per modellarle, poi procedi lungo la parte superiore delle unghie. Quando hai finito di limare, puliscile con una salvietta all'acetone per rimuovere la polvere e sciogliere leggermente lo strato superiore in modo che i tuoi fiori risaltino ancora di più.

Passo 6: Aggiungi alcuni gruppi di cristalli

Milk Bath Nails

A questo punto, puoi completare le tue unghie con fiori secchi aggiungendo un tocco di brillantezza opzionale con i cristalli! Per farlo, applica un po' di acrygel trasparente nel punto in cui desideri posizionare i cristalli su ogni unghia. Immergi il pennello nella Gel Residue Wipe Off Solution e tampona delicatamente.

Successivamente, applica uno strato di top coat trasparente e inizia semplicemente ad aggiungere i tuoi cluster di cristalli sopra. Quando sei soddisfatta della disposizione dei cristalli, polimerizza ogni unghia sotto la lampada (60 secondi LED, 120 secondi UV).

Quando ogni unghia è asciugata, aggiungi un po' di olio per cuticole e hai finito! Le tue unghie effetto bagno di latte sono complete e pronte per essere sfoggiate questa stagione. Che tu sia un'artista professionista delle unghie o un'appassionata di nail art, queste bellissime unghie con fiori secchi sono un must da aggiungere al tuo repertorio.

Articoli Correlati