5 MODI PER ATTIRARE PIÙ CLIENTI NEL TUO SALONE DI BELLEZZA PER UNGHIE!

Che tu gestisca un salone da anni o che tu stia appena iniziando, una delle cose più importanti è promuovere il tuo salone. Abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutarti a promuovere il tuo salone e, di conseguenza, attirare più clienti!

1. SITO WEB

Potrebbe sembrare una spesa inutile all'inizio, ma avere un sito web attivo per il tuo salone porterà benefici! Usa il tuo sito web per mostrare il tuo salone con immagini aggiornate e mappe della tua posizione.

Il tuo sito web può includere informazioni cruciali sul tuo salone, ecco cosa ti consigliamo:

BLOG

Se non sai cos'è un blog, ecco un grande indizio: ne stai leggendo uno!
I blog possono aiutare a informare i tuoi clienti su eventuali cambiamenti nell'azienda, concorsi potenziali e possono anche essere utilizzati per fornire informazioni gratuite ai tuoi potenziali clienti.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER EMAIL

Le newsletter via email sono un ottimo modo per tenere aggiornati i tuoi potenziali clienti. Ci sono molti servizi gratuiti come Mailchimp che rendono facile l'invio delle newsletter. Assicurati di avere un modulo di iscrizione alla newsletter sul tuo sito web!

PORTFOLIO

Mostra tutte le tue abilità! Avere un portfolio aggiornato è un ottimo modo per attirare nuovi clienti.

Consigliamo di assumere un professionista per aiutarti a costruire il tuo sito web, ma se hai un budget limitato puoi sempre considerare di creare il tuo sito utilizzando servizi come Wix o 1&1.

2. SOCIAL MEDIA

Sappiamo quanto possa essere fastidioso caricare diverse app/profili di social media, ricordare le password e assicurarsi di controllare tutte le caselle di posta in ogni momento!

Quando si tratta di marketing, devi pensare a dove si troveranno i tuoi potenziali clienti. Facebook e Instagram sono due delle nostre piattaforme preferite e la maggior parte della nostra base clienti è lì, quindi ci concentriamo su di esse!

FACEBOOK

Facebook è facile da usare e conta oltre 2 miliardi di utenti! Sta diventando sempre più difficile per i proprietari di pagine raggiungere i clienti in modo “organico”. Facebook utilizza un algoritmo per decidere se il tuo post dovrebbe apparire nel feed delle notizie del tuo pubblico. Per contrastare questo, dovrai rendere un po’ più vivace la tua routine di pubblicazione e assicurarti di postare qualcosa su cui i tuoi clienti commenteranno. Ti consigliamo di scaricare app come Canva (è gratuita!) per creare citazioni e meme, oppure sentiti libero di condividere i nostri!

INSTAGRAM

Instagram è un ottimo posto per creare un portfolio! Ricorda di usare molti hashtag così le persone possono trovare i tuoi post. Le storie di Instagram sono anche un ottimo modo per mostrare il “dietro le quinte” del tuo salone. I video/foto durano solo 24 ore e possono essere registrati con il tuo telefono. Se sei abbastanza fortunato da avere più di 10.000 follower, potrai anche collegare le tue storie con la funzione swipe up!

Facebook possiede Instagram, quindi puoi pubblicare contenuti su entrambe le piattaforme! Puoi anche fare pubblicità su entrambi i siti aumentando la visibilità dei tuoi post.

3. PARTECIPARE A EVENTI DI NETWORKING

Nessuno vuole alzarsi alle 5 del mattino per essere pronto a un evento di networking…
Gli eventi di networking possono essere più di una semplice chiacchierata mattutina davanti alla colazione. Informati nella tua zona e scopri quali eventi di networking sono disponibili. Dalla lista, cerca di valutare i pro e i contro di ogni evento e scegli il migliore. Non dimenticare di portare i tuoi biglietti da visita!

Guarda se ci sono eventi specifici che potrebbero beneficiare il tuo salone, come ad esempio eventi di matrimoni!

4.OFFERTESPECIALI & PROMOZIONI

Con grandi offerte arrivano grandi responsabilità (o qualcosa del genere)!

Avere offerte regolari nel tuo salone è un ottimo modo per attirare nuovi clienti. Puoi condividerle sui social media, sul tuo sito web o anche sulla vetrina del tuo salone!

Vuoi raggiungere un pubblico più ampio? Usa servizi come Groupon. Groupon promuoverà il tuo salone quando aggiungerai un'offerta con loro. Poi, quando otterrai il nuovo cliente, assicurati di impressionarlo e di fare upselling!

5. PROGRAMMA DI FEDELTÀ

Una volta che avrai acquisito tutti questi clienti, avrai bisogno di un modo per farli tornare... Introduci un programma fedeltà! Un programma fedeltà conquisterà il cuore dei tuoi clienti. Non deve essere nulla di complicato, potresti far stampare una semplice tessera fedeltà e dopo ogni appuntamento il cliente riceverà un timbro; dopo un certo numero di appuntamenti, potrai offrirgli qualcosa di gratuito!

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